Non siamo qui per le telecamere (?)

Tra uomini e donne, oggi, ci si conosce, ci si presenta in modo diverso. Alcune “accortezze” e alcune “modalità” romantiche con cui i nostri nonni ci raccontano di essersi conosciuti sono mutate. Questo spettacolo, fortemente comico ed irriverente, evidenzia alcuni paradossi riguardanti le coppie; ma vuole anche essere un paradossale affresco sul mondo televisivo, sulle numerose trasmissioni che fanno del rapporto di coppia un oggetto di indagine.
I due protagonisti, Vincent e Vanessa, vengono scrutati, spiati, derisi da coloro che li circondano e dal pubblico stesso. Il risultato di questa nuova commedia di Carlo Dilonardo vuole essere un’ ironica, divertente – a tratti surreale – considerazione sul mondo (televisivo e non) in cui viviamo.
La storia è quella di Vincent e Vanessa che si sono conosciuti durante un programma. Il loro amore è il frutto della costruzione di una produzione televisiva, la quale visto il loro successo come coppia continua a inviare loro delle direttive molto particolari su come agire per fare audience e riuscire vendere riviste di gossip. Una delle clausole contrattuali li vincola a tenere saldo il loro rapporto per sempre, perché in caso di rescissione saranno costretti a pagare una costosissima penale che non possono permettersi. Intorno alla loro storia si muovono vari personaggi: due impertinenti vicini di casa, Ramona e Gioacchino; Eugenio, un postino molto curioso ed un’avvocatessa, Barbara, che avrà il compito di rescindere questo contratto soprattutto quando i due protagonisti saranno obbligati a mettere al mondo un figlio. Proprio questa impossibile ed irrealizzabile richiesta da parte della produzione fornirà a Vincent e Vanessa la possibilità di fuggire, lasciando il compito di procreare a qualcun altro…
In scena al teatro Agorà dal 7 al 24 marzo

2 Responses to Non siamo qui per le telecamere (?)

  1. Rosa ha detto:

    wow…. sembra interessante!! sapete anche gli orari??

  2. Maddalena Mannino ha detto:

    Dall’ufficio stampa ci dicono dal 7 al 24 marzo 2013, alle ore 21.00 nei giorni feriali ed alle ore 17.30 nei giorni festivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.