Voci che chiamano per Save The Children

Il 7 ed 8 dicembre, sul palco del Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, si svolgerà la sesta edizione di Voci che Chiamano, Festival in favore di Save The Children che vedrà ospiti grandi nomi della musica italiana come Giuradei, le Iotatòla, Filippo Gatti, Roberto Angelini, Paola Turci e Niccolò Fabi.
Paola, che si esibirà venerdì 7, delizierà il pubblico con “Le Storie degli Altri”, terzo ed ultimo capitolo della sua importante trilogia cantautoriale apertasi con “Attraversami il Cuore” nel 2009 e seguita da “Giorni di Rose” nel 2010; il giorno seguente Niccolò presenterà, in acustico, brani dal suo nuovo album “Ecco”, uscito il 9 ottobre.
Madrina e padrino del Festival saranno Lavinia Biagi, attrice di teatro, cinema e tv, e Claudio Guerrini, conduttore radio-tv: attraverso sketch, domande, interviste e video, guideranno il pubblico attraverso un viaggio che unisce live classici ad uno spettacolo leggero ma allo stesso tempo emozionante, alla scoperta del significato profondo della musica dei cantautori che si alterneranno sul palco del Vespasiano.
Anche quest’anno Voci che Chiamano rinnova il suo impegno in favore di Save The Children: dal 2007 più di 200 artisti hanno dato il loro contributo musicale permettendo, attraverso i dialogatori della Onlus presenti all’evento e grazie alla città di Rieti, la nascita di numerosi progetti per l’infanzia attivi in tutto il mondo.
Un ringraziamento va dunque anche agli autori dello spettacolo, Valentina Tremadio e Lorenzo Garofalo.

Valentina Frittajon

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>