Uno spettacolo da gustare e digerire

Al Teatro Ambra alla Garbatella,da martedi 12 a domenica 24 febbraio,lo spettacolo,”Inghiottito!”, di Stefano Fabrizi e Marco Capretti, con Marco Capretti, regia di Stefano Fabrizi. Siamo all’ interno di un misterioso spazio ristretto, dentro nulla, solo un uomo, inghiottito da chi o per cosa? Perché una persona qualunque senza eccessi né grandi peccati,si ritrova a vivere in misure così restrittive e pazzesche. Quale animale o entità così grande può averlo colto nel sonno e mangiato senza nemmeno ucciderlo?
Ma è davvero un animale gigante o è solo frutto della sua fantasia?Se fosse il sistema ad avergli fatto questo pessimo scherzo? Il sistema? E la pancia che lo ospita di chi è? Di Mario Monti o Angela Merkel?
Inizia una spietata,ma comica,analisi della vita vissuta e della motivazione di questa singolare prigionia,gli errori della vita privata,le multe non pagate,quella ragazza che non capiva.Quale può essere il vero motivo? L’Imu?
Nella Bibbia il profeta Giona rimase tre giorni, nel ventre di un grosso pesce,ci rimase ancora di più Geppetto nella fiaba di Collodi. Quanto tempo può resistere un uomo normale?
Dalle ragioni si passa al “se fosse” e il protagonista prova a rivivere situazioni passate con comportamenti diversi,una sorta di “Slidings Doors” per poter esorcizzare questa incredibile situazione. Nascono circostanze bizzarre e paradossali,considerazioni satiriche e comiche sulla vita,l’amore,sui nostri vizi e le nostre virtù.
”Inghiottito!” è la risposta comica e dissacrante a tutto quello che ci costringe, ci vincola, ci inghiotte durante la nostra”libera” vita, fino alla materializzazione di una improbabile cella e alla resa dei conti.
Uno spettacolo comicamente digeribile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>