Tim Burton dirige Amy Adams nei panni di Margaret Keane

21915_ppl

Tim Burton non si ferma mai ed è già a lavoro con un nuovo progetto dal titolo “Big eyes” ispirato alle vicende della pittrice Margaret Keane. In origine doveva esserne in producer, ma è recente la news che lo vuole adesso dietro la macchina da presa.
Il film, scritto da Alexander e Larry Karaszewski, già collaboratori del regista in passato, si focalizzerà principalmente sul tormentato rapporto tra la pittrice ed il marito, contro il quale la donna avrebbe intentato una causa legale per riappropriarsi dei diritti sulle proprie opere, dipinti rappresentanti grandi occhi da bambini piuttosto popolari negli anni ’50, infatti per molti in anni, complice la sottomissione della donna, era stato l’uomo a firmare e vendere i dipinti della moglie.
Protagonisti della pellicola saranno Amy Adams e Christoph Waltz in sostituzione di Ryan Reynolds e Reese Witherspoon, inizialmente indicati per la parte.

Fonte: Adnkronos e Coming Soon
A cura della Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>