Studio Universal presenta “Buon compleanno Superman”

superman

Nel giugno del 1938 Superman, creato 5 anni prima da Jerry Siegel, fa la sua prima apparizione nell’albo “Action Comics”: da quel momento il successo dell’uomo d’acciaio è inarrestabile. A 75 anni dalla nascita del capostipite di tutti i supereroi, Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) lo festeggia a con una rassegna dei primi quattro capitoli della saga cinematografica, in contemporanea con l’uscita nelle sale del sesto lungometraggio a lui dedicato Man of Steel, e una chicca da non perdere: i 17 cortometraggi di Superman creati da Max Fleischer e dal suo studio negli anni ’40, considerati da molti un piccolo gioiello di animazione.

L’appuntamento con la saga dei film di Superman è per ogni venerdì alle 21:15.

Si apre la rassegna con il mitico Superman, blockbuster del 1978 firmato Richard Donner con Christopher Reeve, Margot Kidder, Marlon Brando, Glenn Ford, Gene Hackman, Valerie Perrine, Maria Schell, Susannah York e Ned Beatty, premiato con un Oscar® per gli effetti speciali. A seguire Superman IISuperman III, e infine Superman IV del 1987, tutti interpretati da Christopher Reeve.

L’appuntamento con i 17 cortometraggi in versione originale sottotitolata in italiano, è a partire da sabato 1 giugno, tutti i giorni alle 20:30 e ogni venerdì ad accompagnare i film di Superman.

I titoli: Superman, Il mostro meccanico, La grande rapina al treno, Il dinosauro venuto dal freddo, Il ricatto,L’asteroide impazzito, Terremoto, Il vulcano si risveglia, La fuga del gorilla, Il superaereo, Showdown, Undicesima ora, Metropolis minacciata, Il ritorno della mummia, Il tamburo della giungla, Il mondo sotterraneo, L’agente segreto.

 

(Redazione)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>