LUGLIO SUONA BENE 2017 – I concerti imperdibili dell’Auditorium a Roma

Auditorium-Parco-della-Musica-05

Puntuale come ogni estate, giunge alla XV edizione la rassegna di musica internazionale “LUGLIO SUONA BENE” di scena nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a Roma. Il cartellone è partito il 17/06 e terminerà con il concerto del 03/08 e vedrà, come consuetudine ormai, alternarsi i miglior nomi della scena italiana ed internazionale.

L’appuntamento voluto fortemente quindici anni fa dalla direzione dell’Auditorium va a coprire una domanda fino all’epoca rimasta inevasa. A Roma, in estate, ci sono vari spazi e festival per fruire della Musica rock, pop, blues, etnica, tuttavia mancava una proposta che spazia dal Jazz al cantautorato fino ad abbracciare la world music. Questo è l’intento della rassegna in questione e i buoni riscontri di pubblico e critica non sono mai mancati.bannerLSB2017

La Cavea, lo spiazzo architettonico dell’Auditorium disegnato da Renzo Piano, ospiterà anche quest’anno tanti artisti di livello  internazionale che si avvicenderanno su uno dei più grandi palcoscenici a cielo aperto, ormai divenuto un sito centrale nella vita culturale dei romani e una delle mete turistiche più frequentate della capitale.

Per la XV edizione potremo ascoltare artisti del calibro dei Jethro Tull, Ambrogio Sparagna, The Beach Boys, Stefano Bollani, Fiorella Mannoia, Gregory Porter… e tanti tanti altri per dar vita ad un meltin’pot davvero unico e gustoso come un cocktail fresco e ben equilibrato.

Una rassegna da consigliare per scoprire un modo originale di trascorrere le calde serate romane lontano dalla tv.
Per il cartellone completo della rassegna e le modalità di acquisto dei biglietti, potete consultare questo indirizzo:

http://www.auditorium.com/eventi/festival/6174573/1497650400

luglio_suona_bene_gioca_e_vinci_con_rds

Vincenzo La Gioia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>