LA DIVINA COMMEDIA DI SALVADOR DALI’ – FINO AL 3 MARZO 2013

dali

Presso Palazzo di Primavera di Terni, dal 18 gennaio 2012 al 3 marzo 2013, Umbria Vision Network, con il patrocinio del MIBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), della UIL e del Comune di Terni, della UIL-UNSA (Unione Nazionale Scrittori e Artisti) e della FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori), presenta “La Divina Commedia di Salvador Dalì”.

Questa mostra d’arte propone le cento xilografie a colori, una fotografia e una litografia che Salvador Dalì, pittore, scultore e disegnatore tecnicamente abilissimo e maestro del simbolismo, dedicò proprio alla Divina Commedia, celebre capolavoro di Dante. Ed è con queste opere, definite come uno dei capolavori del Novecento, che il pubblico può viaggiare nell’affascinante mondo dantesco attraversando l’Inferno, il Purgatorio per arrivare fino al Paradiso. Il pubblico potrà usufruire di visite guidate ed ogni venerdì saranno offerti reading di Autori SIAE e Artisti vari; inoltre si terrà un concorso a premi dove gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori potranno affrontarsi nella recitazione di un intero canto della Divina Commedia.

Valentina Frittajon

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>