Capitan Rock in scena a Messina

17190688_10211950241182026_822399787366851930_n

Ha debuttato venerdì sera al teatro Annibale Maria di Francia “Capitan rock”, la nuova produzione della Compagnia dei Balocchi. Sul palco più di 40 giovani artisti hanno messo in scena le vicende di Peter Pan riadattando il cartone della Disney ed ispirandosi al Musical con le canzoni di Edoardo Bennato, arricchendolo di nuovi numeri musical come ormai tradizione della compagnia.
Proprio la colonna sonora è il gioiello di questo spettacolo; fra duelli che hanno come sottofondo l’incalzante musica dei Pirati dei Caraibi, passando per il mashup dei classici rock “I love rock’n’roll” di Joan Jett e “We will rock you” dei Queen, i membri della Compagnia hanno dato vita all’ennesimo spettacolo pieno di brio e divertimento. La band composta da Giulio Decembrini (pianoforte), Roberto Randazzo (Chitarra), Riccardo Ingegneri (Basso), Andrea Trovato (Batteria) e Jeff Anderson (Sassofono) non vede che 5 membri ma ha l’anima di un’orchestra completa. Anche in questo caso ammirabile l’opera delle costumiste Mimma Matina, Titti Galasso e Giulia Alesci; quella di Elsa La Spada progettista delle scenografie, realizzate da Cristina Dainotti. 17191324_10211950294503359_4546097190389463904_nA curare gli arrangiamenti musicali e le voci è Agnese Carrubba, mentre le coreografie sono di Claudia Bertuccelli. Il lavoro dei protagonisti della vicenda ( Davide Caputo è Peter Pan, Claudia Aragona è Wendy, Francesco Gerbino interpreta il doppio ruolo di Capitan Uncino e del Signor Darling, Arianna Cama e Marina Cacciola sono Gianni e Michele, Chiara Caravella è la Signora Darling, Alessandro Fazio è Spugna, Valentina Perrone è Trilly, Simone Siclari è il coccodrillo/catastorie) è stato supportato da quattro gruppi: i bimbi sperduti, le indiane, i pirati e le sirene, ciascun ensamble intitolato di una canzone è riuscito a creare l’ideadi uno spettacolo quanto mai corale dove le individualità sono esaltate da una forte coesione che permette a ciascuno di trovare il suo momento e di strappare il proprio applauso. Un’altra vittoria quindi per la compagnia di Sasà Neri che aggiunge un’altra perla ad una collana di spettacoli in costante ascesa in termini di qualità e intrattenimento per il pubblico.

2 Responses to Capitan Rock in scena a Messina

  1. Jeff scrive:

    Non ho ben capito, essendo un Musical rigorosamente dal vivo, chi cura l’aspetto musicale e quello coreografico.

  2. Maddalena Mannino scrive:

    Gentile Jeff, come negli altri musical della compagnia – le cui recensioni puoi trovare sul nostro sito – gli arrangiamenti musicali e il vocal coaching sono a cura di Agnese Carrubba, mentre le coreografie sono a cura di Claudia Bertuccelli. Provvederemo a inserirlo nell’articolo cosí che il dubbio sia chiarito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>