ArtePadova 2012: Contemporary and Modern Art

Scultura, pittura, ma anche videoarte e fotografia, le opere dei più significativi artisti del Novecento affiancate alle produzioni contemporanee più apprezzate ed innovative ed un allestimento completamente rinnovato, per rendere ancora più fruibile ed agevole l’esperienza di un “viaggio” artistico-culturale affatto comune: tutto questo (e molto altro) è ArtePadova, storica mostra/mercato giunta quest’anno alla sua 23° edizione.
Dal 9 al 12 novembre la sede della galleria padovana, situata negli spazi della zona fieristica, ospiterà artisti e visitatori provenienti da tutt’Italia, accogliendoli con un ricco programma di esposizioni ed eventi collaterali, che coinvolge anche alcuni dei luoghi più rappresentativi del centro storico. In partnership con le autorità ed istituzioni cittadine, ArtePadova propone infatti diversi dibattiti, art-talks ed incontri con gli autori delle diverse opere presentate (collocate nei padiglioni 7, 8 e 78), avvalendosi inoltre del parere autorevole di critici, giornalisti, curatori e collezionisti, con l’obbiettivo di focalizzare l’attenzione su come l’arte moderna e contemporanea siano ancora oggi estremamente attuali e fonte d’ispirazione costante.
In quest’ottica di ricerca e sperimentazione, opportunità di promozione e visibilità, presso i padiglioni n° 1, 2 e 3 prenderà vita la seconda edizione di CATS – Contemporary Art Talent Show, un’ampia area interamente dedicata ad opere di artisti emergenti, che potranno essere acquistate anche da collezionisti neofiti o da appassionati che dispongono di un budget ridotto e che concorreranno al premio omonimo, assegnato da una giuria di esperti.
Non mancheranno inoltre tavole rotonde, workshop, performances ludiche e veri e propri laboratori creativi aperti al pubblico, presso il padiglione 3 della tensostruttura. Da non perdere!

Ambra Agnoletto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>